Quest'anno in occasione della loro terza esibizione in Bruxelles, ho voluto seguire personalmente il gruppo
Rock Out Band , sicuramente per la magia del locale dove sono stati chiamati a suonare, il
Rock Classic Bar, ma soprattutto per l'affetto e la stima che mi lega a questi cinque ragazzi.
Rock Out Band , sicuramente per la magia del locale dove sono stati chiamati a suonare, il
Rock Classic Bar, ma soprattutto per l'affetto e la stima che mi lega a questi cinque ragazzi.
I Rock Out sono un gruppo che si è formato nell'ottobre 2014, con l'intento di proporre un repertorio composto dai più grandi successi della scena Brit Rock, confrontandosi con gruppi anni '90 quali Oasis, Blur, Foo Fighters, fino ad arrivare a gruppi più recenti come i Franz Ferdinand e Black Keys. Una scelta non casuale , ma dettata dalle singole esperienze musicali dei componenti del gruppo. Procedendo nel loro percorso i Rock Out si sono arricchiti musicalmente e personalmente, ma sono cresciuti e diventati più compatti anche come gruppo, grazie alle tante serate durante le quali si sono confrontati con un pubblico sempre diverso che hanno saputo coinvolgere.
In questi anni si sono poi fatti conoscere anche come tribute band degli Oasis e proprio con questa formazione si presentano a Bruxelles, dopo aver gustato il traguardo delle 100 serate.
Venerdì 26 Aprile alle ore 21.00 i ragazzi iniziano a suonare al Rock Classic bar, nel centro di Bruxelles, meta degli amanti della musica live, un locale dove è possibile ammirare diversi murales, come quello davvero intenso dedicato a David Bowie.
Il locale ha un ingresso illuminato, si percorre una sorta di tunnel fatto di mattoncini attraverso il quale si entra in un luogo caldo, accogliente, con luci soffuse e bicchieri pieni di ottima birra.
Il pubblico è variegato, persone di nazionalità diversa, un pubblico allegro e spensierato, ma musicalmente attento.
I Rock Out Band iniziano con il loro show, confrontandosi con i pezzi più conosciuti degli Oasis, dall'intensa the MasterPlan alla più solare She's Electric, passando alla coinvolgente Stop crying your Heart Out fino alla romantica Live Forever ( la mia preferita). Poi è il momento di Wonderwall, uno dei pezzi più suonati e conosciuti della band Oasis ed è un momento magico, perché il pubblico è tutto con i Rock Out, tutto il pubblico intona la canzone e partecipa all'esibizione. Da pelle d'oca!
Da lì il pubblico è ancora più presente e caldo, chiede anche un bis della stessa canzone e fino alla fine dello spettacolo rimane attento e partecipe.
Un pubblico meraviglioso che riempie di gioia il cuore dei Rock Out.
Lo spettacolo giunge al termine e i ragazzi sul palco salutano, ricevendo tutti gli applausi del pubblico presente. Successivamente accade un vero momento di euforia generale e di bellissima condivisione. Il pubblico si ferma a parlare con i componenti del gruppo, presentandosi personalmente e facendo complimenti sinceri e disinteressati.
Davvero una serata magica, che non può terminare se non con una buonissima birra belga.
I Rock Out mi confidano che è per loro un grandissimo piacere suonare a Bruxelles, grazie anche al supporto di alcune preziose persone conosciute qui, tanto da sentirsi come a casa.
Tra una chiacchera e un' altra si pensa di organizzare una nuova data nel prossimo anno.
Personalmente è stata una grande soddisfazione ed è un grande divertimento prendere parte a questa esperienza.
I Rock Out Band sono Daniele, Giampiero, Manuel, Matteo e Manuele.
Pagina Facebook: Rock Out Band
Commenti
Posta un commento