Passa ai contenuti principali

Signori e Signore vi presento i Rock Out

Quest'anno in occasione della loro terza esibizione in Bruxelles, ho voluto seguire personalmente il gruppo
Rock Out Band , sicuramente per la magia del locale dove sono stati chiamati a suonare, il
Rock Classic Bar, ma soprattutto per l'affetto e la stima che mi lega a questi cinque ragazzi.
I Rock Out sono un gruppo che si è formato nell'ottobre 2014, con l'intento di proporre un repertorio composto dai più grandi successi  della scena Brit Rock, confrontandosi con gruppi anni '90 quali Oasis, Blur, Foo Fighters, fino ad arrivare a gruppi più recenti come i Franz Ferdinand e Black Keys. Una scelta non casuale , ma dettata dalle singole esperienze musicali dei componenti del gruppo.  Procedendo nel loro percorso i Rock Out si sono arricchiti musicalmente e personalmente, ma sono cresciuti e diventati più compatti anche come gruppo, grazie alle tante serate durante le quali si sono confrontati con un pubblico sempre diverso che hanno saputo coinvolgere.
In questi anni si sono poi fatti conoscere anche come tribute band degli Oasis e proprio con questa formazione si presentano a Bruxelles, dopo aver gustato il traguardo delle 100 serate.
Venerdì 26 Aprile alle ore 21.00 i ragazzi iniziano a suonare al Rock Classic bar, nel centro di Bruxelles, meta degli amanti della musica live, un locale dove è possibile ammirare diversi  murales, come quello davvero intenso dedicato a David Bowie.
Il locale ha un ingresso illuminato,  si percorre una sorta di tunnel fatto di mattoncini attraverso il quale si entra in un luogo caldo, accogliente, con luci soffuse e  bicchieri pieni di ottima birra.
Il pubblico è variegato, persone di nazionalità diversa, un pubblico allegro e spensierato, ma musicalmente attento.
I Rock Out Band iniziano con il loro show, confrontandosi con i pezzi più conosciuti degli Oasis, dall'intensa the MasterPlan alla più solare She's Electric, passando alla coinvolgente Stop crying your Heart Out fino alla romantica Live Forever ( la mia preferita). Poi è il momento di Wonderwall, uno dei pezzi più suonati e conosciuti della band Oasis ed è un momento magico, perché il pubblico è tutto con i Rock Out, tutto il pubblico intona la canzone e partecipa all'esibizione. Da pelle d'oca!
Da lì il pubblico è ancora più presente e caldo, chiede anche un bis della stessa canzone e fino alla fine dello spettacolo rimane attento e partecipe.
Un pubblico meraviglioso che riempie di gioia il cuore dei Rock Out.
Lo spettacolo giunge al termine e i ragazzi sul palco  salutano, ricevendo tutti gli applausi del pubblico presente. Successivamente accade un vero momento di euforia generale e di bellissima condivisione. Il pubblico si ferma a parlare con i componenti del gruppo, presentandosi personalmente e facendo complimenti sinceri e disinteressati.
Davvero una serata magica, che non può terminare se non  con una buonissima birra belga.
I Rock Out mi confidano che è per loro un grandissimo piacere suonare a Bruxelles, grazie anche al supporto di alcune  preziose persone conosciute qui, tanto da sentirsi come a casa.
Tra una chiacchera e un' altra si pensa di organizzare una nuova data nel prossimo anno.
Personalmente è stata una grande soddisfazione ed è un grande divertimento prendere parte a questa esperienza.

I Rock Out Band sono Daniele, Giampiero, Manuel, Matteo e Manuele.
Pagina Facebook: Rock Out Band




Commenti

Post popolari in questo blog

Firenze Rocks: il festival dell'estate e del rock

Terzo anno per me al Firenze Rocks, il festival di musica nel cuore dell' Italia nell'ippodromo del Visarno a Firenze. Il Festival di musica ha come radio ufficiale Virgin Radio, la radio per antonomasia di musica rock e si è confermato nell'arco di questi anni uno dei principali festival europei in grado di attrarre le più grandi stelle della musica internazionale. Dopo Aerosmith, Guns n' Roses, quest' anno è stata la volta di assistere al concerto dei Cure ( già visti nel 2016), i protagonisti della quarta ed ultima sera di questa edizione 2019. In questa calda giornata di giugno alle 17.30 salgono sul palco gli Editors un gruppo con leader Tom Smith ( un cognome una garanzia?!). Il gruppo si esibisce con i loro pezzi più belli e accattivanti come anche Munich e the  Racing Rats.   Il pubblico è partecipe, ma la loro esibizione dura troppo poco, lasciando sorpreso il pubblico. Non si intuisce la motivazione. Con un pizzico di delusione, decido per un giro ne

Maledetto Covid

Oltre a tutto quello che ci ha tolto e ci sta togliendo, oggi questo maledetto Covid ha portato via due importanti uomini.  Due artisti, completamente diversi, ma che sono stati di grande importanza nei loro rispettivi settori. Uno è Giovanni Gastel, noto fotografo, nipote di Luchino Visconti che con i suoi scatti ha raccontato la storia della moda e i ritratti del nostro tempo. L'altro è Raoul Casadei, musicista e compositore, il re del Liscio e che ha portato in tutto il mondo il calore della Romagna! Giovanni Gastel

Ti ricordi i concerti?!

Notizia degli ultimi giorni, giunta dai canali ufficiali, è che il TOUR europeo degli Aerosmith previsto all'interno della manifestazione musicale I-Days di Milano , è stato direttamente rimandato al 2022! Le pubblicità dei concerti iniziano a comparire timidamente sui canali social, ma tutte in programmazione dalla metà del 2022. Ciò rende chiaro che, ancora questo 2021 sarà un anno buio per il settore degli spettacoli, per il settore dell'arte e musei, per i concerti, teatri e cinema. Starete pensando che certamente i problemi grossi sono altri e posso darvi ragione, ma anche osservare un paese che potrebbe vivere di cultura, invece abbandonarla è davvero deludente! #cultur a #teatrichius i #concertolive #idays